Bambini, adolescenti e Lenti a Contatto

Quanti anni devo avere?

Le lenti a contatto possono essere portate a qualsiasi età, seguendo sempre i consigli del proprio Medico Oculista e del contattologo. A partire dai 7 anni, infatti, l’occhio del bambino assume una struttura stabile e i parametri contattologici – nonché il livello di tollerabilità – sono quindi sovrapponibili a quelli di un adulto. Comunque l’importante è che il teenager sia realmente interessato alle lenti e che sia informato correttamente sul loro utilizzo e manutenzione.

Se credete di poterle portare e prendervene cura in maniera responsabile, allora parlate con i vostri genitori per prendere un appuntamento con l’oculista e un contattologo.

Vi piace provare cose nuove? Siete coinvolti in sport e/o altre attività extracurriculari? Questi sono tutti buoni indicatori della vostra capacità di seguire una routine e che con molte probabilità vi troverete bene con le lenti a contatto.

Che cosa rende ideale una lente a contatto?

L’ideale prima lente a contatto deve offrire una buona performance visiva e un comfort e sicurezza per la salute. Inoltre deve offrire una facilità di manipolazione per rendere l’inserimento e la rimozione semplici.

Amerete la libertà di non dover portare gli occhiali e la comodità delle lenti a contatto!

Online Beratung - form

Online Beratung - page
Checkboxes
Disclaimer*