Politica sulla Privacy

Benvenuto nel sito www.bausch.it


Questo sito web è controllato da Valeant Pharmaceuticals International, Inc. ("Valeant" o "noi"). La presente privacy policy del sito web ("Privacy Policy") descrive il modo in cui Valeant raccoglie, utilizza, trasferisce e divulga le vostre informazioni relative ("Informazioni Personali") che potremmo ottenere attraverso questo sito web. Le vostre Informazioni Personali vengono trattate in conformità con le leggi sulla privacy e sulla protezione dei dati in vigore nello Spazio Economico Europeo e in Svizzera.

Raccolta e utilizzo delle Informazioni Personali

Valeant tratta le Informazioni Personali per varie finalità: 

  • Per fornire un servizio da voi richiesto

Quando vengono ordinati prodotti online noi raccogliamo l’identità, i dettagli di contatto, le informazioni per la spedizione, le informazioni di pagamento e altri dati necessari per eseguire la transazione. Potete anche creare, laddove previsto, un account sul nostro sito web per agevolare le interazioni con Valeant.

  • Per soddisfare le nostre esigenze commerciali

Potete visitare questo sito senza rivelare molte informazioni su di voi. Tuttavia, i nostri server registrano automaticamente i dati tecnici relativi ai visitatori per la funzionalità del sito web, ai fini della sicurezza e per l'utilizzo nell'analisi delle prestazioni del sito web.

Le Informazioni Personali da noi raccolte vengono utilizzate anche per finalità interne, come ad esempio il miglioramento dei prodotti e delle promozioni, la gestione degli account dei clienti, la conoscenza delle loro esigenze e il contatto con i clienti per scopi di ricerca e informazione.

Infine, potremmo utilizzare le vostre Informazioni Personali nel contesto di una transazione aziendale e per proteggere i nostri diritti o proprietà, per far rispettare le nostre condizioni d'uso e le note legali e per l'istituzione, l'esercizio e la difesa nell’ambito di azioni legali.

 

  • Per adempiere ai nostri obblighi legali

Valeant tratta le vostre Informazioni Personali per soddisfare obblighi fiscali, contabili e altri obblighi legali, ad esempio nel contesto delle transazioni commerciali. Inoltre, trattiamo le vostre Informazioni Personali quando richiesto dalla legge o dietro ingiunzione del tribunale o altra decisione vincolante.

 

  • Con il consenso dell'utente

In alcune circostanze noi potremmo chiedere il vostro consenso per la raccolta e l'utilizzo delle vostre Informazioni Personali. Ciò avverrà, ad esempio, per l'utilizzo di determinati cookie, per l'uso del vostro indirizzo e-mail o del numero di cellulare a fini pubblicitari, o quando vi abbonate a determinati servizi (ad es. una newsletter periodica). Avrete sempre la possibilità di revocare il consenso.

Inoltre potete fornire volontariamente Informazioni Personali, inclusi, ove applicabile, il vostro nome, informazioni di contatto (numero di telefono, e-mail e indirizzo), data di nascita, qualifica professionale, nome e informazioni di contatto di amici e familiari, hobby, aree di interesse, affiliazioni professionali, preferenze di marche e prodotti, fonte di referenze. Nella misura in cui fornirete informazioni su amici e familiari, accetterete di trasmettere a tali soggetti la presente Privacy Policy e di ottenere il loro consenso all’uso delle informazioni.

Se avete meno di 16 anni non potrete fornirci Informazioni Personali senza prima ottenere il consenso o l'autorizzazione di un genitore o tutore.

Non utilizzeremo, né condivideremo le vostre Informazioni Personali per finalità non collegate a quelle descritte nella presente Privacy Policy senza prima avvisarvi e, laddove richiesto, offrirvi una scelta in merito alla possibilità o meno di utilizzare le Informazioni Personali in modo diverso.

 

Condivisione delle informazioni

Possiamo condividere le Informazioni Personali per le finalità di cui sopra con:

  • altre società  del gruppo Valeant;
  • fornitori di servizi in relazione al funzionamento di questo sito web e della nostra società, compresi l'hosting di siti web, la fornitura di relativi servizi tecnologici, l'elaborazione e l'autorizzazione dei pagamenti e la distribuzione di materiale promozionale;
  • autorità pubbliche, enti governativi o altri funzionari delle forze dell'ordine e tribunali, come richiesto o consentito dalla legge o per obbligo di un ordine vincolante; 
  • altre terze parti in relazione ad una ristrutturazione aziendale, vendita o cessione di attività, acquisizione o disinvestimento di Valeant o di una delle sue società controllate o affiliate.

Quando condividiamo le Informazioni Personali con organizzazioni situate in paesi al di fuori dello SEE o in Svizzera che non prevedono un livello equivalente di protezione dei dati, metteremo in atto garanzie contrattuali in conformità con la legge sulla protezione dei dati applicabile. Per maggiori informazioni, rivolgersi ai contatti sotto riportati.

 

Sicurezza dei dati

Adottiamo adeguate misure tecniche, fisiche e organizzative per proteggere le Informazioni Personali da distruzione accidentale o illegale, perdita accidentale, alterazione, divulgazione o accesso non autorizzati. Tuttavia nessun sistema di protezione delle informazioni può essere sicuro al 100%. Di conseguenza, sebbene dedichiamo il massimo impegno alla protezione delle vostre Informazioni Personali, non possiamo garantire la sicurezza delle Informazioni Personali contro perdite impreviste o accessi non autorizzati.

 

I vostri diritti

Fatte salve le limitazioni previste dalla legge applicabile, avete il diritto di richiederci l’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e interruzione del trattamento e la portabilità delle vostre Informazioni Personali, oltre al diritto di non essere soggetti a profilazione e/o processi decisionali individuali automatizzati. Tali richieste possono essere inoltrate ai contatti indicati di seguito.

 

Integrità dei dati

Adottiamo misure ragionevoli per garantire che le Informazioni Personali raccolte siano rilevanti per le finalità per le quali devono essere utilizzate, che siano affidabili per l'uso previsto e siano accurate, complete e aggiornate. In alcuni casi, tuttavia, per fornire e mantenere Informazioni Personali accurate dobbiamo rivolgerci ai singoli utenti. Siete responsabili di verificare che le vostre informazioni siano aggiornate e accurate nel momento in cui ci vengono fornite e nei casi in cui i nostri servizi offrono strumenti per la loro gestione.

 

Conservazione delle informazioni personali

Conserveremo le Informazioni Personali solo per il tempo richiesto dalle leggi applicabili o per il tempo necessario per le finalità per le quali le informazioni vengono trattate. Cancelleremo le Informazioni Personali quando non saranno più necessarie e, in ogni caso, alla scadenza del termine massimo di conservazione stabilito dalla legge applicabile.

 

Modifiche alla presente Privacy Policy

Le eventuali modifiche sostanziali che apporteremo alla presente Privacy Policy saranno segnalate tramite un link nella home page del sito web che indica tale revisione. Vi consigliamo di controllare periodicamente il sito per verificare se sono state apportate modifiche recenti alla presente Privacy Policy. È possibile stabilire se la presente Privacy Policy è stata modificata di recente controllando la data di decorrenza pubblicata all'inizio della presente Privacy Policy.

 

Collegamenti ad altri siti web

Le prassi sulla privacy stabilite nella presente Policy riguardano esclusivamente questo sito web e altre attività specificate. Altri siti web ospitati da terze parti possono seguire prassi diverse. Se vi collegate o altrimenti visitate altri siti web gestiti da terze parti, vi consigliamo di consultare le privacy policy pubblicate su tali siti. Non abbiamo alcun controllo su questi siti e non siamo responsabili delle policy  e delle prassi seguite da terze parti.

 

In che modo Valeant protegge la privacy dei candidati ai posti di lavoro

Le Informazioni Personali raccolte dai candidati sono protette dalla procedura "Protezione della privacy del candidato" di Valeant.

 

Contatti

In caso di domande sulla presente Privacy Policy o sulle prassi adottate in materia di privacy, contattateci all’indirizzo: privacy@bausch.com.

In caso di dubbi o lamentele sull’utilizzo delle vostre Informazioni Personali, contattate il Responsabile della Protezione dei Dati all'indirizzo: DPO@bausch.com.

Se ritenete che il vostro reclamo non sia stato adeguatamente gestito, avete diritto di rivolgervi all'Autorità di controllo per la privacy nel vostro paese.

Online Beratung - form

Online Beratung - page