Note Legali

Bausch & Lomb-IOM S.p.A. (di seguito "Bausch+Lomb") gestisce il presente sito web per finalità di informazione, educazione, comunicazione e pubblicità nonché per particolari finalità specificamente indicate in apposite aree ad accesso limitato.

Il presente sito web aziendale è realizzato esclusivamente per l'Italia ed è conforme ai requisiti previsti dalle leggi vigenti nel nostro paese. E' esclusa qualsiasi responsabilità di Bausch+Lomb per l'utilizzo del presente sito web, dei suoi contenuti e dei prodotti di Bausch+Lomb da parte di utenti residenti in paesi diversi dall'Italia, qualora il suddetto utilizzo sia vietato o comunque non autorizzato dalle leggi vigenti.

Il presente sito web aziendale è finalizzato all'utilizzo e alla consultazione da parte di persone maggiorenni. Consultando il sito www.bausch.it , si accettano senza limitazioni o riserve le condizioni di seguito specificate.

Il vostro accesso ed uso di questo sito web sono soggetti alle seguenti condizioni:

(1) Questo sito web è stato progettato per fornire informazioni generali sui prodotti Bausch+Lomb. Non intende fornire consigli medici. I clienti finali ed i pazienti dovranno sempre consultare un professionista per consigli sul trattamento di uno specifico disturbo e per ogni altra esigenza particolare.

(2) L'obiettivo di Bausch+Lomb è quello di garantire che le informazioni presenti su questo sito web siano accurate ed aggiornate. Tuttavia Bausch+Lomb non sarà responsabile, né garantisce o assicura (in modo espresso o implicito) la precisione, attualità o completezza di tali informazioni. Bausch+Lomb non sarà responsabile di danni o lesioni causati dall'uso o dall'affidamento sulle informazioni fornite in questo sito web, né dalla vostra impossibilità di accedere ad esso. Bausch+Lomb declina qualsiasi responsabilità per eventuali lesioni o danni a voi, al vostro computer o ad altri beni personali,  inclusi - ma senza limitazione a - danni causati da virus che possano compromettere il vostro computer o altra apparecchiatura di vostra proprietà  in conseguenza del vostro accesso al nostro sito web o in caso di scaricamento da parte vostra di materiali, dati, testi, immagini, video, audio o altri contenuti del sito web.

(3) Alcuni collegamenti presenti in questo sito web possono condurre ad altri siti web non rientranti sotto il controllo di Bausch+Lomb. Quando visitate tali altri siti web, uscite da questo sito e, pertanto, Bausch+Lomb non sarà in alcun modo responsabile in relazione a siti web o contenuti di tali siti che non sono sotto il controllo di Bausch+Lomb. I siti esterni non sono approvati da Bausch+Lomb, che non si assume alcuna responsabilità né presta alcuna garanzia circa il contenuto degli stessi. Bausch+Lomb, inoltre, non è in alcun modo responsabile né garantisce per tali siti esterni il rispetto delle norme in materia di privacy e dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, e non risponde della loro eventuale contrarietà alla legge, all'ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

(4) Informazioni sul Copyright. L'intero contenuto di questo sito web è di proprietà o usato su concessione da Bausch+Lomb ed è protetto a livello mondiale dalle relative leggi sul Copyright.

Salvo che non sia diversamente previsto, Bausch+Lomb vi autorizza con il presente documento a copiare, scaricare e/o stampare contenuti pubblicati su questo sito web per un uso non commerciale ed esclusivamente privato, a condizione che in qualsiasi copia di tali contenuti siano riportate e mantenute tutte le menzioni relative al diritto di copyright e ad altri diritti esclusivi, nonché tutte le condizioni ivi apposte. Ad eccezione di tale autorizzazione, Bausch+Lomb non concede alcuna licenza su diritti d'autore, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale di Bausch+Lomb o di terzi. Bausch+Lomb si riserva il diritto di intraprendere azioni legali in caso di violazione e/o contraffazione della proprietà intellettuale.

a. Riproduzione di immagini e di altro materiale protetto da Copyright: Il possesso di immagini o di copie di immagini su file non conferisce diritti illimitati all'utilizzo delle stesse. Il diritto di copyright di un'immagine appartiene generalmente al fotografo e solo il proprietario del diritto di copyright, o il suo legale rappresentante, può concedere il permesso di copiare, distribuire e/o mostrare pubblicamente l'immagine.

b. E' illegale riprodurre fotografie realizzate da un fotografo professionista o altro materiale protetto da copyright senza il consenso del titolare del diritto stesso.

c. Uso delle informazioni presenti su questo sito web. I diritti di copyright sulle immagini o su altro materiale contenuto in questo sito sono di proprietà di Bausch+Lomb o dei singoli fotografi che ne hanno autorizzato l'utilizzo su questo sito web.

d. Utilizzo di altre immagini e informazioni. Altre immagini e informazioni possono essere scaricate, ristampate e/o riprodotte per scopi privati non commerciali. Tali altre immagini e informazioni non possono essere manipolate o alterate senza esplicita autorizzazione di Bausch+Lomb o del fotografo.

(5) Informazioni sui marchi registrati - Titolarità dei marchi registrati. I simboli ® / TM nel presente sito web denotano marchi registrati della Bausch+Lomb Incorporated e/o di sue affiliate o controllate, salvo che non sia diversamente indicato. Altre denominazioni di prodotti e/o marchi di commercio costituiscono marchi appartenenti ai rispettivi titolari. I suddetti marchi, così come la denominazione commerciale, i marchi di servizio, la veste commerciale (trade dress) e i prodotti ("Proprietà Intellettuale") contenuti nel presente sito web sono tutelati negli Stati Uniti e a livello internazionale. Salvo che per identificare con precisione i prodotti e/o i servizi di Bausch+Lomb, è vietato qualsiasi utilizzo della Proprietà Intellettuale senza previo consenso scritto di Bausch+Lomb.

(6) Consultare la nostra Politica della Privacy per conoscere le modalità di raccolta e di utilizzo delle informazioni raccolte o ricevute attraverso il nostro sito web. Le domande, i commenti, i suggerimenti o altro contenuto che non costituisca dato personale e/o che non sia oggetto di alcun diritto di proprietà intellettuale, saranno trattati come informazioni non riservate e non proprietarie e potranno essere utilizzati da Bausch+Lomb per qualsiasi scopo, ivi incluse finalità di sviluppo, produzione e marketing dei propri prodotti.

(7) Il presente sito web contiene aree ad accesso limitato destinate a specifiche iniziative di Bausch+Lomb e/o a soggetti dotati di specifici requisiti soggettivi e/o professionali. Per partecipare alle iniziative ed usufruire dei servizi propri di ciascuna specifica area ad accesso limitato, l'utente deve effettuare apposita registrazione.

Laddove sia richiesta anche la creazione di un account personale e di una password, l'utilizzo di tale account sarà di esclusiva responsabilità dell'utente registrato, il quale si impegna a notificare immediatamente a Bausch+Lomb qualsiasi uso non autorizzato del proprio account e/o della propria password da parte di terzi. In caso di mancata notifica, l'utente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi danno o costo arrecato a Bausch+Lomb e/o a terzi.

(8) Ciascun utente del presente sito web si impegna a non inviare, trasmettere o diffondere materiale illecito, diffamatorio, calunnioso, offensivo e/o, in ogni caso, lesivo dei diritti e della privacy altrui. L'utente è responsabile, in via esclusiva, dei contenuti inviati sul sito web. Bausch+Lomb non compie alcun preventivo controllo sui contenuti inviati dall'utente e non assume alcuna responsabilità per eventuali contenuti illeciti, illegittimi e/o dannosi. L'utente si obbliga a tenere indenne Bausch+Lomb da ogni responsabilità in caso di richieste di risarcimento, rimborso, spese, perdite, costi e/o danni, comprese eventuali spese legali, derivanti dall'invio di materiale illecito, dannoso, diffamatorio e/o lesivo dei diritti altrui.

Bausch+Lomb mantiene in ogni caso il diritto, senza esserne obbligata, di controllare qualunque tipo di materiale inviato dall'utente sul sito web, nonché di sorvegliare qualunque parte del sito in cui si abbia partecipazione o interazione dell'utente. A tal proposito, Bausch+Lomb potrà, in ogni momento e a propria discrezione, respingere, rifiutare, rimuovere e/o cancellare tutti i materiali ritenuti inadeguati, lesivi o in qualunque modo contrari alle presenti condizioni d'uso, senza che ciò possa comportare responsabilità alcuna di Bausch+Lomb. In caso di comportamenti inadeguati dell'utente, Bausch+Lomb si riserva il diritto di bloccarne ogni successivo ed ulteriore accesso.

(9) Le informazioni pubblicate sul presente sito web e in alcune specifiche aree ad accesso limitato possono comprendere riferimenti a prodotti e servizi di Bausch+Lomb non disponibili al di fuori del territorio italiano, venduti all'estero con differente marchio o denominazione, o soggetti a regolamentazione diversa da quella italiana.

Qualsiasi riferimento a tali prodotti e servizi non implica alcuna intenzione da parte di Bausch+Lomb di promuovere e vendere detti prodotti e servizi in un Paese diverso dall'Italia.

(10) Questo sito web viene fornito come servizio ai suoi visitatori. Bausch+Lomb si riserva in ogni momento il diritto di cancellare, modificare e/o integrare i contenuti del sito web senza preavviso e senza che da ciò derivi responsabilità alcuna.

(11) Potrebbero verificarsi periodi di temporanea indisponibilità di questo sito web o il suo funzionamento potrebbe essere compromesso da problemi tecnici e/o da eventi e condizioni indipendenti dal controllo di Bausch+Lomb, quali - a titolo esemplificativo - la indisponibilità della connessione Internet.

Bausch+Lomb si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare o rendere indisponibile, temporaneamente o in modo permanente, il presente sito web o parte di esso per eseguire lavori di manutenzione o per apportare migliorie o modifiche. Bausch+Lomb non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell'utente per le modifiche al presente sito web o per la sua indisponibilità temporanea o permanente.

(12) Questo sito web e i suoi contenuti sono regolati dalle leggi italiane. Ogni eventuale controversia derivante e/o in qualunque modo riferita al presente sito web è rimessa alla competenza dei tribunali italiani.

(13) Le presenti condizioni d'uso sono redatte ed interpretate in conformità con le leggi dello stato italiano. Qualora una qualunque delle condizioni d'uso qui riportate si rivelasse illegale, nulla o per qualunque ragione inapplicabile, essa dovrà considerarsi invalida senza che ciò tuttavia influisca sulla validità ed applicabilità delle restanti clausole.

(14) Bausch+Lomb ha facoltà di modificare e/o integrare in qualsiasi momento le presenti condizioni d'uso aggiornando questo documento. L'utente è vincolato da tali revisioni e deve pertanto consultare periodicamente questa pagina per prendere conoscenza degli aggiornamenti e verificare il contenuto dei termini e delle condizioni cui è sottoposto.

(15) Qualsiasi comunicazione a Bausch+Lomb dovrà pervenire per iscritto e potrà essere effettuata tramite posta ordinaria all'indirizzo Bausch&Lomb - IOM S.p.A., Viale Martesana 12, Vimodrone (MI).

Online Beratung - form

Online Beratung - page
Checkboxes
Disclaimer*